Organi

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo è presieduto dal Presidente ed è composto da otto Consiglieri, tra cui sono nominati il Vice Presidente, il Segretario, il Consigliere Anziano, l’Economo, il Tesoriere per i quali stabilire le relative aree di competenza.

Secondo il Regolamento (artt 2 & 3), ogni consigliere di turno dovrà ad attivarsi affinché ogni evento programmato  (riguardante l’attività sociale ed extrasociale) nel proprio giorno di competenza sia realizzato adeguatamente onde evitare criticità organizzative che potrebbero nuocere all’immagine del Circolo. Sarà in ogni caso il regista, o meglio, il “Dominus” di quanto avviene nella nostra sede sociale al quale dovranno rivolgersi i soci per ogni evenienza.

In generale, il Consiglio Direttivo delibera su qualsiasi argomento che non sia riservato all’Assemblea. Spetta al Consiglio Direttivo dare esecuzione alle delibere assembleari, deliberare sulla gestione sociale, deliberare in merito all’ammissione dei Soci, deliberare sulle dimissioni, decadenza,sospensione ed espulsione dei Soci; redigere e modificare il Regolamento, proclamare i Soci Benemeriti ed i Soci Honoris Causa motivando le relative decisioni. E’ facoltà del Consiglio Direttivo, anno per anno, di ridurre o condonare la quota sociale a Soci anziani divenuti bisognosi e di disporre eventuali forme di solidarietà nei loro confronti.

Lamberto Micheli

Presidente

Sandro Rizzi

Vice presidente

Mercoledì

Cesare Carlo Bozzali

Consigliere anziano

Venerdì

Pierluisa Ronchi

Segretario

Domenica

Antonio De Taddeo

Economo

Lunedì

Marco Zagni

Tesoriere

Giovedì

Giorgio Mignanti

Consigliere

Martedì

Giuliano Cavana

Consigliere

Venerdì

Antonio Draisci

Consigliere

Sabato

Consiglio dei probiviri

Successivamente alla delibera dell’Assemblea Ordinaria del 7 aprile 2019 il collegio dei probiviri è così composto:

  • Carlo Bonizzoni
  • Fulvio Combi
  • Ernesto Verone

Come definito dallo Statuto ha funzioni e poteri decisionali, in sede di appello, relativamente alle impugnative ed ai ricorsi in materia di:
1) sospensione ed espulsione dei Soci;
2) controversie tra i Soci e tra questi e gli organi sociali;
3) interpretazione ed applicazione delle norme statutarie e del regolamento interno.

Revisori dei conti

Successivamente alla delibera dell’Assemblea Ordinaria del 7 aprile 2019 il collegio dei revisori dei conti, che hanno il compito di controllare le scritture ed i documenti contabili e di riferirne all’Assemblea, è così composto:

  • Milvia Fusar Bassini – presidente
  • Michele Longaretti
  • Alfredo Rota