Chi siamo

Circolo Volta

offrire ai Soci ed eventualmente ai loro familiari un amichevole ritrovo per conversazioni, trattenimenti, letture, giochi, riunioni artistiche, culturali, sportive; attuare forme di solidarietà a favore di persone di comprovato merito o necessità e di Enti ed istituti cittadini, con speciale riguardo a quelli della zona.” (Scopo da art. 2 dello Statuto)

 

SOCI

Il nostro intento è quello di trascorrere ore liete in compagnia di altri soci con i quali si instaurano, in breve tempo, vincoli di profonda e fraterna amicizia.

Siamo accomunati dai medesimi interessi: teatro, prosa, poesia in italiano e in vernacolo, musica lirica, operette e musica leggera, manifestazioni ludiche, serate danzanti, gioco delle bocce, gioco del biliardo , giochi di carte (bridge e burraco, in particolare).

Art. 5 e 6 Statuto “Possono essere Soci del Circolo le persone maggiorenni di ambo i sessi. Per la ammissione deve essere presentata domanda scritta, corredata da 2 fotografie formato tessera, controfirmata da due Soci che ne garantiscano l’onorabilità sociale. [….. ] i Soci avranno facoltà di richiedere agli Organi Direttivi un supplemento di informazioni, o di far pervenire agli stessi eventuali osservazioni od obiezioni. …”

 

… E AMICI

Vengono eseguiti spettacoli teatrali, conferenze culturali, concerti di musica operistica e leggera, nonché eseguite musiche di operette. Addetto alla Sezione Culturale è il nostro Consigliere Sandro Rizzi Vice Presidente (voltaculturarizzi@circolovolta.it). Nel calendario trovate tutti gli eventi in programma.
Al Circolo vengono regolarmente organizzati tornei federali e scuole inerenti al gioco del bridge nonchè del burraco.
Nella nostra Sede vi è un gradevole giardino adornato da alcuni gazebo, ombreggiato da piante naturali ed abbellito da tanti fiori colorati; luogo ameno ove è piacevole cenare e trascorrere ore liete e serene nelle soffocanti e calde serate estive milanesi; periodicamente le serate sono allietate da musica dal vivo.