Il Consiglio Direttivo è presieduto dal Presidente ed è composto da otto Consiglieri, tra cui sono nominati il Vice Presidente, il Segretario, il Consigliere Anziano, l’Economo e il Tesoriere.
Secondo il Regolamento (artt. 2 e 3), ogni consigliere di turno dovrà attivarsi affinché ogni evento programmato (riguardante l’attività sociale ed extrasociale) nel proprio giorno di competenza sia realizzato adeguatamente onde evitare criticità organizzative che potrebbero nuocere all’immagine del Circolo. Sarà in ogni caso il regista, o meglio, il “Dominus” di quanto avviene nella nostra sede sociale al quale dovranno rivolgersi i soci per ogni evenienza. I turni di presenza ed il Mansionario specifico e le Aree di Competenza sono stati definiti dal Consiglio Direttivo ad Aprile 2025.
In generale, il Consiglio Direttivo delibera su qualsiasi argomento che non sia riservato all’Assemblea. Spetta al Consiglio Direttivo dare esecuzione alle delibere assembleari, deliberare sulla gestione sociale, deliberare in merito all’ammissione dei Soci, deliberare sulle dimissioni, decadenza, sospensione ed espulsione dei Soci; redigere e modificare il Regolamento, proclamare i Soci Benemeriti ed i Soci Honoris Causa motivando le relative decisioni. E’ facoltà del Consiglio Direttivo, anno per anno, di ridurre o condonare la quota sociale a Soci anziani divenuti bisognosi e di disporre eventuali forme di solidarietà nei loro confronti.
Presidente
Presidente Onorario
Vice presidente
Segretaria
Lunedì
Responsabile Burraco
Martedì
Economo
Mercoledì
Attività Culturali e Cineforum
Giovedì
Responsabile Burraco, Gite e Soggiorni
Venerdì
Consigliere
Sabato
Consigliere
Domenica
Successivamente alla delibera dell’Assemblea Ordinaria del 30 marzo 2025, il Collegio dei Probiviri è così composto:
Come definito dallo Statuto, il Collegio dei Probiviri ha funzioni e poteri decisionali, in sede di appello, relativamente alle impugnative ed ai ricorsi in materia di:
1) sospensione ed espulsione dei Soci;
2) controversie tra i Soci e tra questi e gli organi sociali;
3) interpretazione ed applicazione delle norme statutarie e del regolamento interno.
Successivamente alla delibera dell’Assemblea Ordinaria del 30 marzo 2025, il Collegio dei Revisori dei Conti con il compito di controllare le scritture ed i documenti contabili e di riferirne all’Assemblea è così composto:
Copyright © 2025 AlfaPi . all rights reserved.