Chi siamo

Circolo Alessandro Volta

Il Circolo Alessandro Volta si prefigge di “offrire ai Soci ed eventualmente ai loro familiari un amichevole ritrovo per conversazioni, trattenimenti, letture, giochi, riunioni artistiche, culturali, sportive; attuare forme di solidarietà a favore di persone di comprovato merito o necessità e di Enti ed istituti cittadini, con speciale riguardo a quelli della zona.” (Scopo da art. 2 dello Statuto)

 

SOCI

L’obiettivo è quello di trascorrere ore liete in compagnia di Soci con i quali si instaurano, in breve tempo, vincoli di profonda e fraterna amicizia.

I Soci sono accomunati dai medesimi interessi: teatro, prosa, poesia in italiano e in vernacolo, musica lirica, operette e musica leggera, manifestazioni ludiche, serate danzanti, gioco delle bocce, gioco del biliardo , giochi di carte.

Art. 5 e 6 Statuto “Possono essere Soci del Circolo le persone maggiorenni di ambo i sessi. Per la ammissione deve essere presentata domanda scritta, corredata da 2 fotografie formato tessera, controfirmata da due Soci che ne garantiscano l’onorabilità sociale. [….. ] i Soci avranno facoltà di richiedere agli Organi Direttivi un supplemento di informazioni, o di far pervenire agli stessi eventuali osservazioni od obiezioni. …”

 

… E AMICI

Vengono eseguiti spettacoli teatrali, conferenze culturali, concerti di musica operistica e leggera, nonché eseguite musiche di operette. Nel calendario trovate tutti gli eventi in programma.
Al Circolo Alessandro Volta si svolgono tornei di giochi carte, bocce e backgammon.

Nella sede vi è un gradevole giardino adornato da alcuni gazebo, ombreggiato da piante naturali ed abbellito da tanti fiori colorati; luogo ameno ove è piacevole cenare e trascorrere ore liete e serene nelle soffocanti e calde serate estive milanesi; periodicamente le serate sono allietate da musica dal vivo.