Programma Maggio 2016

 

Domenica 1- Per i partecipanti al Tour dell’Andalusia, il ritrovo è fissato all’aeroporto di Milano Malpensa dalle ore 09.45 (volo Easy Jet per Malaga previsto alle ore 11.45).

 

Martedì 3 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Mercoledì 4 - ore 16.00 Joan Mirò e La forza della materia

Venerdì 6 – ore 16.00 Un’ampia selezione di opere realizzate fra il 1931 e il 1981 dal grande artista catalano. La mostra di Mirò al MUDEC di Milano ripercorre l’intera produzione dell’artista catalano divenuto famoso a livello mondiale per la leggerezza visiva delle sue opere, unita ad una profondità poetica di grande originalità. Prenotazioni in segreteria.

 

Venerdì 6 - ore 21.00 La Felix Company presenta un grande eccezionale ritorno Lino Patruno Blue Four uno degli esponenti di spicco del nostro panorama musicale. Il quartetto, unico nel suo genere, è un omaggio di Lino Patruno alla musica del violinista Joe Venuti e del chitarrista Eddie Lang che per primi negli anni 20 inserirono nel jazz il violino e la chitarra. Prenotazioni in segreteria. Apertura ristorante ore 19.00.

 

Sabato 7 - ore 16.00 Nel salone delle feste la Otma Edizioni presenta i libri Stendendo il bucato di I. Busisi, Come un tenero amante di G. Buzzi e Luce negli occhi di T. Poletti-Piccolo fiore. I Sig.ri Soci sono cordialmente invitati.

 

Domenica 8 – ore 10.00 Cerimonia di premiazione dell’annuale Premio Internazionale di Poesia A.U.P.I. I Sig.ri Soci sono cordialmente invitati.

 

Martedì 10 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Venerdì 13 – ore 14.00 GAM di Via Manzoni 45. Mosè Bianchi La Milano scomparsa.La mostra racconta, attraverso una preziosa selezione di opere provenienti da collezioni private, l’amore del pittore monzese per la città di Milano in cui egli si formò nell’ambiente culturale della Scapigliatura e sviluppò un linguaggio stilistico originale ed innovativo con scene quotidiane di grande tranquillità e nostalgia. Visita guidata a porte chiuse. Prenotazioni in segreteria.

 

Sabato 14 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria.

 

Martedì 17 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Giovedì 19 - ore 21.00 Wilma Goich in concerto.Serata musicale offerta dal Dott. Carlo Bozzali. Seguirà rinfresco. Prenotazioni in segreteria fino ad esaurimento posti.

 

Sabato 21 - ore 15.00 Presentazione di gioielli e collane della socia Maristella Fedini. L’esposizione continuerà fino alle ore 21.00 di domenica 22.

      ore 21.00 Spettacolo musicale con interpreti internazionali Ouverture.L’assaggio di un grande progetto che propone un modo e stile diversi di ascoltare e vivere la Grande Musica …. la versatilità artistica e l’ambizioso obiettivo, durante gli eventi, di far sentire musicista anche chi non lo è. Rinfresco durante l’intervallo dello spettacolo. Prenotazioni in segreteria.

 

Domenica 22 - ore 18.30 I segreti della chirurgia estetica Lifting e filler a confronto.Incontro con il Dott. Giuseppe Bruno, chirurgo plastico ed estetico. Seguirà rinfresco. E’ gradita la prenotazione.

 

Martedì 24 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Giovedì 26 – ore 18.00 Concerto degli allievi di pianoforte delle Prof.ssa Nicoletta Romanelli.

 

Sabato 28 – ore 16.00 Casa Museo Boschi Di Stefano, Via G. Jan 15 (metro linea 1 Lima). La collezione nei locali abitati in vita dai coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano è allestita in dieci sale articolate in sequenza cronologica e rappresenta una straordinaria testimonianza della storia dell’arte italiana ospitando opere di grandissimi maestri quali Boccioni, Sironi, Morandi, De Pisis, De Chirico, Fontana, Piero Manzoni, ecc.

      ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Tempo permettendo, inaugurazione del nostro giardino.  Prenotazioni in segreteria.

 

Domenica 29 – ore 15.00       Torneo Sociale di Burraco

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BRIDGE

 

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno

Tutti i MERCOLEDI’ alle ore 15.30: Torneo Open

Tutti i VENERDI’ alle ore 15.30Il “Gioco Guidato”

ed alle ore 21.15 Il “Laboratorio”

tenuti dalla Prof.ssa Marina Bruni, titolare della scuola “Bridge 2000”.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.30 si terranno i Tornei Sociali.  Ricordiamo che tutti i GIORNI FESTIVI alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

 *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 21.00 Scuola di Burraco. Prenotazione obbligatoria in segreteria.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.15 si terranno i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

 

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BALLO

-        tutti i lunedì dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

-        tutti i mercoledì dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Trabattoni

-        tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.00 lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni e

-        dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

 

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

 

SOGGIORNO A TREMOSINE (LAGO DI GARDA)

 

Come ormai consuetudine, abbiamo previsto un soggiorno propostoci dall’Hotel Lucia (apprezzato nel corso degli anni) dal 30 maggio al 4 giugno p.v. Poiché le camere disponibili sono limitate, i soci interessati possono prenotarsi presso la segreteria. Tutte le condizioni sono state riportate nel programma di marzo.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

 

ALLESTIMENTO BIBLIOTECA

 

Le Signore Nadia Borean e Sofia Brandinali si sono da tempo attivate per allestire una biblioteca sociale catalogando i numerosi volumi disseminati nelle sale del Circolo. Quando il lavoro meticoloso ed impegnativo sarà ultimato, potremo affermare con un pizzico di orgoglio che anche noi abbiamo una biblioteca a disposizione dei soci.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

 

POMERIGGI DEDICATI ALLE SIGNORE

 

Siamo stati sensibilizzati per incentivare la presenza delle nostre Signore socie in un pomeriggio alla settimana e precisamente il mercoledì. Pertanto, con lo scopo di facilitare l’aggregazione associativa e favorire una utile conoscenza, con inizio alle ore 15.00 nella predetta giornata di mercoledì abbiamo intenzione di promuovere una attività ludica (in particolare il burraco) tra le Signore socie ed eventuali loro invitate. Preghiamo le Signore che condividessero l’iniziativa di esprimere il loro interesse telefonando in segreteria.

 

 

IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI