Programma Giugno 2016

 

Sabato 4 – ore 20.00 Ai soci che non sono andati al mare diamo la possibilità di godere il nostro giardino completamente fiorito e profumato durante una cena con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria.

 

Martedì 7 – ore 16.00 La bellezza ritrovata Mostra alle Gallerie d’Italia di Piazza della Scala. Per la prima volta 145 opere “restituite” all’antico splendore grazie ai restauri finanziati da Intesa Sanpaolo. Fra queste, anche importanti dipinti  di Caravaggio, Rubens, Perugino e Lotto. E poi affreschi, mosaici, sculture, reperti archeologici e opere di oreficeria. Prenotazioni in segreteria.

 

Venerdì 10 – ore 14.00 GAM di Via Manzoni 45. Mosè Bianchi La Milano scomparsa La mostra racconta, attraverso una preziosa selezione di opere provenienti da collezioni private, l’amore del pittore monzese per la città di Milano in cui egli si formò nell’ambiente culturale della Scapigliatura e sviluppò un linguaggio stilistico originale ed innovativo con scene quotidiane di grande tranquillità e nostalgia. Visita guidata a porte chiuse. Prenotazioni in segreteria.

 

Venerdì 10 - ore 18.15 Le meraviglie di San Maurizio e dintorni

Martedì 21 – ore 18.15 Appuntamento in Corso Magenta 15. Visita guidata nel cuore della città, all’ombra di chiostri, cortili e vicoli silenti. Verrà visitato il complesso conventuale di San Maurizio, la cui chiesa è impreziosita dagli affreschi di Bernardino Luini. Dopo aver ammirato la vivacità dei colori e l’originario splendore degli affreschi, la visita proseguirà per Via Brisa, Cappuccio, Circo e Torchio per terminare al Carrobbio. A conclusione, aperitivo offerto ai partecipanti. L’evento, promosso e sponsorizzato da Banca Generali, sarà limitato alle prime 20 prenotazioni da formalizzarsi presso la nostra segreteria.

 

Venerdì 10 - ore 19.45  Cena degli Amici del Bridge ed a seguire

        ore 21.15  Laboratorio di fine corso di Bridge. Prenotazioni in segreteria o presso la scuola.

 

Sabato 11 – ore 20.00 Cena e danze in giardino con musica dal vivo. La serata sarà allietata dalle musiche del Maestro Pinna. Prenotazioni in segreteria.


Domenica 12 - ore 21.15 Principesse Violini e Champagne.L’Associazione Marchigiani-Umbri in collaborazione con il nostro Circolo organizza una piacevolissima serata con la partecipazione della regina italiana dell’operetta: Elena D’Angelo. Verranno eseguite romanze, arie e canzoni di un’epoca indimenticabile: la Belle Epoque!! Prenotazioni in segreteria.

 

Mercoledì 15 – ore 15.45  Umberto Boccioni Genio e memoria.La mostra a Palazzo Reale di Milano è un’occasione unica per ripercorrere la carriera del grande artista, dagli esordi ancora legati alla tradizione, fino alle evoluzioni divisioniste, all’avvicinamento al Simbolismo fino all’approdo al Futurismo. L’esposizione presenta oltre 300 opere tra disegni, dipinti e sculture di questo grande artista riconosciuto come uno dei maestri di spicco dell’arte europea di inizio Novecento. Prenotazioni in segreteria.

 

Sabato 18 – ore 21.00 L’Associazione Sirinx di Milano in collaborazione con il nostro Circolo offre ai nostri soci ed ai loro amici un grande concerto lirico vocale e strumentale con la partecipazione di noti artisti internazionali. Tra gli ospiti d’onore il Maestro G. Gallotta già primo flauto dell’orchestra RAI TV di Milano. Il Maestro M. Contu, concertista internazionale ed il tenore R.D. Casanova insignito della più alta onorificenza musicale  Narodni Artist Respubcliki”. Il concerto spazia dalle più celebri sinfonie alle romanze popolari del nostro panorama operistico. Programma completo visibile in segreteria dove si accettano prenotazioni sia dei soci che dei loro amici.

 

Giovedì 23 – ore 20.00 Cena benefica a favore dei 250 bambini dell’Asilo di Wallacha in Etiopia. Poiché il nostro statuto all’art. 2 prevede forme di solidarietà a favore di persone bisognose, abbiamo ritenuto di aderire alla proposta della A.I.C.S., Associazione di promozione sociale che, in collaborazione con la nostra socia Sig.ra Wilma Trenkwalder, è l’organizzatrice dell’evento che prevede oltre alla cena la partecipazione del grande pianista Gigi Marson e da Zelig e Colorado Roberto De Marchi. Facciamo affidamento sulla sensibilità dei nostri soci che potranno dare la loro adesione in segreteria. Un ringraziamento al gestore del nostro ristorante, Sig. Vergani, che ha collaborato alla realizzazione della serata.

 

Sabato 25 – ore 20.00 Cena e danze in giardino con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria.

 

Giovedì 30 – ore 20.00 Festa in giardino (in caso di maltempo nel salone delle feste) in occasione dell’80° compleanno di Tony Dallara. La serata, promossa e offerta dal nostro Consigliere Dott. Carlo Bozzali, prevede il seguente programma: prima parte musicale con l’esibizione della cantante Silvia Cecchetti alla quale faranno seguito un paio di motivi a tutti noti di Tony. Seguirà un rinfresco ai tavoli se in giardino, in piedi se nel salone. Al termine, il Dott. Bozzali offrirà un libro edito recentemente sulla vita ed i successi di Tony Dallara. Le prenotazioni si ricevono in segreteria fino al raggiungimento massimo di 60 adesioni.

 


 

BRIDGE

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i MERCOLEDI’ alle ore 15.30: Torneo Open

tutti i venerdì fino al 3 giugno alle ore 15.30 il Gioco Guidato (torneo didattico) e alle ore 21.15 il Torneo (allenamento anche alla gara a coppie), a cura della Prof.ssa Marina Bruni.

Le lezioni della scuola di Bridge termineranno mercoledì 8 giugno e riprenderanno martedì 4 ottobre.

Tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i GIORNI FESTIVI alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open.

Le lezioni della Scuola di Burraco termineranno giovedì 16 giugno e riprenderanno giovedì 22 settembre.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.00 si terranno i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BALLO

Le lezioni della scuola di ballo a cura dei soci Sig.ri Leuci termineranno lunedì 20 giugno e riprenderanno lunedì 26 settembre.

Le lezioni della scuola di ballo a cura dei soci Sig.ri Trabattoni termineranno giovedì 16 giugno e riprenderanno mercoledì 5 ottobre.

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

VERBALE ASSEMBLEA DEI SOCI

Il verbale dell’Assemblea dei soci del 20 marzo u.s., che verrà pubblicato sul prossimo notiziario, è consultabile in segreteria.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

PRESENZA DI OSPITI

Come abbiamo ricordato in altre occasioni, gli inviti agli amici non solo sono graditi, ma anche auspicati: raccomandiamo però di informare gli ospiti circa l’abbigliamento che deve essere coerente con le caratteristiche del nostro Circolo e la tipologia dell’evento al quale sono invitati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SERVIZIO RISTORANTE  IN GIARDINO

Il ristorante in giardino, assai piacevole ed apprezzato dai nostri soci e dai loro ospiti, comporta maggiori oneri dovuti all’approntamento dei tavoli ed al trasporto delle vivande dalla cucina al giardino. Pertanto, conformemente agli anni scorsi, il costo del menù completo viene maggiorato a € 18,00 per i soci ed € 25,00 per gli ospiti.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

CENE IN GIARDINO CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE

Con il mese di giugno inizieremo ad utilizzare il nostro giardino per cene con musica dal vivo, di norma nelle serate di sabato. Qualora le condizioni climatiche non fossero favorevoli, l’evento avrà luogo comunque o nella sala giardino o nel salone delle feste in funzione del numero di partecipanti. L’ubicazione dei tavoli verrà assegnata su richiesta rispettando l’ordine di prenotazione. Ricordiamo che eventuali rinunce nel giorno dell’evento saranno penalizzate con il rimborso forfettario del 50% del costo della serata.

 

 

IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI