Programma Aprile 2016

Sabato 2 - ore 21.00  Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria

Martedì 5 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Venerdì 8 – ore 16.00 Villa Clerici, Via Terruggia 14 (zona Niguarda). Splendido esempio settecentesco di barocchetto lombardo ora Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei, con opere di Messina, Bodini, Carpi, Manzù, Minguzzi, ecc. Prenotazioni in segreteria.

Domenica 10 – ore 18.30 Il nostro Consigliere Dott. Bozzali presenta Prigionieri di noi stessi ultima opera editoriale di Doriana Martini, Avvocato penalista autrice di altri romanzi di successo. I soci ed i loro amici sono invitati.

Martedì 12 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Sabato 16 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria

Domenica 17 – ore 18.30 La Dott.ssa Laura Albanese ci presenterà un percorso di conoscenza del corpo umano nel rispetto di ciò che è (Entità Olistica) e di ciò che necessita per il mantenimento del suo equilibrio omeostatico. Sarà una sorta di passeggiata che collega Naturopatia (natura + pathos) alla medicina classica; un ponte di consapevolezza del benessere individuale. Tutti i soci sono invitati.

Lunedì 18 - ore 09.00 Partenza per Alassio con pullman della ditta Rovaris da Via Paleocapa angolo Via Jacini (Cadorna).

Martedì 19 - ore 16.00  Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Martedì 19 - ore 16.00 Umberto Boccioni e Genio e memoria

Mercoledì 27 – ore 16.00 La mostra a Palazzo Reale di Milano è un’occasione unica per ripercorrere la carriera del grande artista, dagli esordi ancora legati alla tradizione, fino alle evoluzioni divisioniste, all’avvicinamento al Simbolismo fino all’approdo al Futurismo. L’esposizione presenta oltre 300 opere tra disegni, dipinti e sculture di questo grande artista riconosciuto come uno dei maestri di spicco dell’arte europea di inizio Novecento. Prenotazioni in segreteria.

Martedì 19 - ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Giovedì 28 - ore 21.15 Josephine regina di fiori. Piacevole serata di musica e parole offerta dalla Allianzbank con l’intervento della Morgan Stanley. Al termine, rinfresco. Per agevolare l’organizzazione dell’evento è necessaria la prenotazione in segreteria.

Sabato 30 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo. Prenotazioni in segreteria

ELEZIONI ORGANI ISTITUZIONALI

Le votazioni avvenute durante l’Assemblea dei soci del 20 marzo u.s. hanno dato i seguenti risultati:

Presidente del Circolo: Micheli Lamberto            Voti      153

Hanno ottenuto voti anche i Sigg.ri Bozzali Carlo e Dini Ciacci Paolo.

Consiglio Direttivo:         Rizzi Sandro                  Voti      148

Chiesa Emanuele            Voti      119

De Taddeo Antonio         Voti      117

Corrado Piero                 Voti        89

Mignanti Giorgio            Voti        87

Ronchi Pierluisa            Voti        82

Draisci Antonio              Voti        77

Bozzali Carlo Cesare      Voti        67

Hanno ottenuto voti anche i Sigg.ri Zagni Marco, Longhi Clara Terno, Leuci Michele, Bertolini Armando, Lardera Antonio.

Revisori dei Conti:        Stevano Alberto              Voti        94

Maggio Franco                Voti        84

Rota Alfredo                   Voti        69

Probiviri:                        Bonizzoni Carlo              Voti      120

Bacchi Giorgio                Voti        62

Verone Ernesto               Voti        45

Ha ottenuto voti anche il Sig. Gambelli Gianfranco.

BRIDGE

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i MERCOLEDI’ alle ore 15.30: Torneo Open

tutti i venerdì alle ore 15.30 il Gioco Guidato (torneo didattico a mani preparate) e alle ore 21.15 il Laboratorio (allenamento alla gara a coppie), a cura della Prof.ssa Marina Bruni.

Tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i GIORNI FESTIVI alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

Le lezioni della scuola di Bridge riprenderanno martedì 12 aprile.

BURRACO

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.15 si terranno i Tornei riservati ai Soci.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

BALLO

-        tutti i lunedì dalle ore 20.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

-        tutti i mercoledì dalle ore 20.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Trabattoni

-        tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.00 lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni e

-        dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SOGGIORNO A TREMOSINE (LAGO DI GARDA)

Come ormai consuetudine, abbiamo previsto un soggiorno propostoci dall’Hotel Lucia (apprezzato nel corso degli anni) dal 30 maggio al 4 giugno p.v. Poiché le camere disponibili sono limitate. I soci interessati possono prenotarsi presso la segreteria. Tutte le condizioni sono state riportate nel programma di marzo.

Lamberto MICHELI