Programma  Aprile 2017

Domenica 2 - ore 15.15 Torneo sociale di burraco (recupero Torneo sociale di marzo)

 

Martedì 4 – ore 16.00 Conversazione sulla storia della cultura fiamminga dal 1400 al 1600 con particolare riferimento alla pittura tenute dal nostro Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci sono invitati.

 

Venerdì 7 – ore 21.00 L’Associazione Lirica Domani diretta dal tenore Vincenzo Puma presenta un Grande concerto lirico Dedicato alla primavera e all’amore; romanze e duetti dalle opere di Puccini, Verdi e Donizetti. Prenotazioni in segreteria. Apertura del ristorante ore 19.00.

 

Sabato 8 - ore 21.00  Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

 

Martedì 11  Il MUDEC rende omaggio a Vasilj Kandinskij Il cavaliere errante con un’inedita mostra legata alla propria vocazione e fondata sul rapporto tra arte, scienze e sulla metafora del viaggio come avventura cognitiva. Prenotazioni in segreteria (orario da definire)

 

ore 16.00 Conversazione sulla storia della cultura fiamminga dal 1400 al 1600 con particolare riferimento alla pittura tenute dal nostro Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci sono invitati.

 

Mercoledì 12 - ore 15.00 Tre esempi di Pietà. Itinerario sul tema della passione.

- Castello: La Pietà Rondanini di Michelangelo

- Santa Maria presso S. Satiro: la Pietà di Agostino De Fondutis

- San Giorgio al Palazzo: la Pietà di Bernardino Luini Prenotazioni in segreteria.

 

Domenica 16 - ore 13.00  Tradizionale pranzo pasquale. Prenotazioni presso il ristorante entro giovedì 13.


 

Martedì 18 - pomeriggio GAM di Via Palestro – Villa Reale. La scultura a Milano dal 1815 al 1915.Un’occasione unica ed irripetibile per il pubblico che potrà partecipare all’evento di una grande mostra. Un’esposizione che ripercorre la produzione scultorea lombarda dal tardo neo-classicismo alla stagione simbolista. I percorsi di visita tracceranno un racconto articolato tra le opere mai esposte, illuminandone i legami, le storie, gli artisti, i soggetti, le tecniche e i materiali. Prenotazioni in segreteria.

 

Martedì 18 - ore 16.00 Conversazione sulla storia della cultura fiamminga dal 1400 al 1600 con particolare riferimento alla pittura tenute dal nostro Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci sono invitati.

 

Sabato 22 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

 

Domenica 30 - ore 15.15  Torneo sociale di burraco

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

 

IMPORTANTE DELIBERA DEL NOSTRO CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Premesso che la somministrazione di alimenti e bevande è affidata in esclusiva in qualità di appaltatori ai Sig.ri Giancarlo Vergani e Li Wen, onde evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli che sviliscono il prestigio ed il decoro del nostro Circolo;

Il Consiglio Direttivo nella riunione del 15 marzo u.s. ha assunto la seguente delibera:

-        è divieto assoluto di introdurre nei locali del nostro Circolo cibi e bevande di qualsiasi genere anche e soprattutto per salvaguardare requisiti igienico-sanitari;

-        tale provvedimento dovrà essere portato preventivamente a conoscenza degli interessati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

NUOVA BROCHURE

Nonostante i nostri 135 anni di vita sociale, il nostro circolo è ancora relativamente poco conosciuto o meglio, viene ricordato come un Circolo dove le attività prevalenti erano il gioco delle bocce ed il tradizionale gioco delle carte. Poiché la fisionomia del nostro sodalizio è profondamente mutata in questi ultimi anni, ho ritenuto opportuno realizzare una brochure, di cui allego copia, che illustri in modo efficace e completo la nostra attività. Se qualche socio intendesse fare un’auspicata azione promozionale presso amici o conoscenti con un profilo socio-economico coerente con le nostre  caratteristiche sociali utilizzando il predetto depliant, può farne richiesta in segreteria.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BRIDGE

 

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno

Tutti i mercoledì e venerdì alle ore 15.30:Torneo Open

Tutte le domeniche alle ore 15.30 si terranno i Tornei Sociali.  Ricordiamo che tutti i giorni festivi alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

 

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.30 proseguono le lezioni della Scuola di Burraco con prenotazione obbligatoria in segreteria.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.15 si terranno i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BALLO

 

- tutti i martedì dalle ore 18.00 alle ore 22.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

- tutti i mercoledì dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Trabattoni

- tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.00 lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni e

dalle ore 20.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SOGGIORNO AD ALASSIO

 

I soci che hanno prenotato il soggiorno ad Alassio sono pregati di versare in segreteria, a conferma della prenotazione, la caparra di € 100,00 per camera entro il 30 aprile p.v. E’ necessario che contestualmente venga segnalato in segreteria  se l’albergo verrà raggiunto con mezzi propri o con il pullman riservato il cui costo dovrebbe aggirarsi su € 50,00/60,00 p.p. (andata e ritorno), prezzo che potrebbe leggermente variare in funzione del numero di partecipanti.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

SOGGIORNO A TREMOSINE (LAGO DI GARDA)

 

 Tenuto conto della scarsa partecipazione alla vacanza sul Lago di Garda, il soggiorno è stato annullato. Ciò lo affermo con rammarico poiché la località dove è ubicato l’Hotel Lucia è veramente incantevole ed è stata apprezzata per moltissimi anni dai numerosi soci che vi hanno soggiornato con molta soddisfazione.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

VACANZE IN SICILIA

 

Ci sono stati proposti due soggiorni in Sicilia (Gioiosa Marea) nei mesi di giugno e settembre. Chi fosse interessato può chiedere dettagliate informazioni in segreteria

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

GITA DI PRIMAVERA

 

Stiamo programmando una gita di un giorno, probabilmente un giovedì di fine aprile o fine maggio, che prevede la visita al Castello di Masino (F.A.I), il pranzo nella ex casa di caccia (ripetutamente richiesto) ed un’eventuale escursione pomeridiana sul vicino Lago di Viverone. Gradiremmo conoscere il preventivo interesse dei soci per poter dar corso alla definizione della data e del programma.

 

 

IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI