Programma Aprile 2015

Domenica 5 - ore 13.00  Tradizionale pranzo pasquale

Martedì 7 - ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Sabato 11 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

Martedì 14 – ore 14.00  GAM di Via Manzoni 45. Visita guidata a porte chiuse alla mostra.Da Boldini a Segantini Riflessi dell’Impressionismo in Italia. La mostra presenta 35 opere, molte mai esposte a Milano, di alcuni tra gli indiscussi protagonisti dell’arte italiana dell’800, provenienti da prestigiose collezioni private europee. La mostra permette di ammirare alcuni dei lavori più celebri dei maestri che hanno segnato l’arte italiana dell’800 quali Segantini, Fattori, Induno, Mosè Bianchi, Boldini, De Nittis, Signorini, ecc. Prenotazioni in segreteria.

Giovedì 16 – ore 08.45 Partenza da Via Paleocapa (Cadorna) per Chignolo Po.Gita come da programma allegato. Prenotazioni in segreteria, con contestuale pagamento di un acconto in ragione di € 25,00 p.p., entro il 2 aprile p.v.

Sabato 18– ore 21.00 La Felix company presenta Frank Sinatra Tribute Show.Omaggio musicale per i 100 anni dalla nascita di The Voice con la grande orchestra Madamzajj Jazz Band diretta da Paolo Milanesi con la voce di Gianluca Daniello Prenotazioni in segreteria. Apertura del ristorante alle ore 19.00.

Martedì 21 – ore 16.00 Villa Clerici - Via Terruggia 14 (zona Niguarda) Splendido esempio settecentesco di barocchetto lombardo su progetto di Francesco Croce, ora Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei, la prima in Italia, con opere di Messina, Bodini, Carpi, Manzù, Minguzzi, ecc. Prenotazioni in segreteria.

Martedì 21 – ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

Mercoledì 22 - ore 15.45 Palazzo Reale Arte lombarda dai Visconti agli Sforza.La mostra analizza lo sviluppo della società e della cultura milanese e lombarda sottolineando il ruolo che la dinastia dei Visconti e quella degli Sforza ebbero nella crescita del Ducato e nel mecenatismo delle arti che raggiunsero vertici altissimi in tutti i campi. Un’ampia e ricca selezione di dipinti, importanti documenti storici, codici miniati, piante e monete antiche ci racconteranno l’antica e sempre attuale vocazione internazionale di Milano. Prenotazioni in segreteria.

Sabato 25 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

Domenica 26 – ore 15.15 Torneo Sociale di Burraco

Martedì 28 – ore 15.45 Palazzo Reale Leonardo Da Vinci (1452-1519) Milano celebra il genio di Leonardo e lo fa con una mostra in contemporanea con Expo. Sarà la più grande rassegna mai dedicata a Leonardo da Vinci in Italia. Fornirà una versione dell’artista non mitografica, non retorica e non celebrativa, attraversando tutta la sua opera. Prenotazioni in segreteria.

BRIDGE

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i MERCOLEDI’ alle ore 15.30: Torneo Open

tutti i venerdì alle ore 15.30 il Gioco Guidato (torneo didattico a mani preparate) e alle ore 21.15 il Laboratorio (allenamento alla gara a coppie), a cura della Prof.ssa Marina Bruni.

Tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i GIORNI FESTIVI alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

Le lezioni della scuola di Bridge riprenderanno lunedì 13 aprile.

BURRACO

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE alle ore 15.15 si terranno i Tornei riservati ai Soci.

A tutti i Tornei Open possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

BALLO

-        tutti i lunedì dalle ore 20.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci;

-        tutti i mercoledì dalle ore 20.00 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Trabattoni

-        tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 20.00 lezioni individuali a cura dei Sig.ri Trabattoni e

-        dalle ore 20.30 lezione collettiva a cura dei Sig.ri Leuci

In caso di concomitanza con altri eventi le lezioni avranno luogo in altri locali del Circolo o recuperate in altra data.

CORSO DI DISEGNO E PITTURA

Tutti i venerdì alle ore 16.00 il Prof. Giovanni Trapani terrà il corso per i soci e loro invitati.

SOGGIORNO AD ALASSIO

I soci che hanno prenotato il soggiorno ad Alassio (4 – 9 maggio) sono pregati di confermare le camere prenotate (che sono quasi esaurite) mediante versamento della caparra in ragione di € 100,00 per camera.

SOGGIORNO A TREMOSINE

Come ormai consuetudine, abbiamo previsto un soggiorno propostoci dall’Hotel Lucia (apprezzato nel corso degli anni) dall’8 al 13 giugno p.v. Poiché le camere disponibili sono limitate. I soci interessati possono prenotarsi presso la segreteria.

LONDRA E CASTELLO DI WINDSOR

Sono ancora disponibili alcune camere per il soggiorno a Londra dal 13 al 16 maggio p.v. Chi fosse interessato può contattare la segreteria.

Lamberto MICHELI