Programma Gennaio 2015

 

Giovedì 1 Apertura del Circolo ore 15.00 Il ristorante funzionerà solo alla sera.

 

Martedì 6 - ore 16.00 Tradizionale tombolata aspettando la Befana.

 

Sabato 10 – ore 21.00 La Felix Company presenta L’era dello Swing con la Paolo Tomelleri Swing Band L’orchestra che propone un repertorio “rubato” alle storiche orchestre di Count Basie, Glenn Miller e Duke Ellington, si presenta nella forma ridotta di nove elementi sotto la direzione del grande, internazionalmente famoso clarinettista Paolo Tomelleri. Prenotazioni in segreteria. Apertura ristorante dalle ore 19.00.

 

Domenica 11 - ore 18.30 Una protesta chiamata … Presepio In collaborazione con l’Accademia degli Indispensabili, Daniele Rubboli presenterà e commenterà un libro molto bello che si intitola Riportiamo il Presepio in famiglia. I soci e i loro amici sono invitati.

 

Martedì 13 - ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Mercoledì 14 – ore 15.00 Torneo benefico di Burraco a favore della Technical School St. Aloysius di Mangalore (India). I soci ed i loro amici sono invitati.

 

Venerdì 16 – ore 16.00 Inizio del corso di disegno e pittura tenuto dal Prof. Giovanni Trapani che si terrà tutti i venerdì alle ore 16. I soci ed i loro amici sono invitati.

 

Sabato 17 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

 

Domenica 18 - ore 15.15 Torneo sociale di burraco

        ore 18.30 Un graditissimo ritorno dell’Avv. Dal Sasso il quale ci intratterrà su un tema di assoluto interesse: La gioia dell’amore. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.


Lunedì 19 - ore 15.30 Le Dame del Pollaiolo al Poldi Pezzoli. Mostra storica dedicata ai fratelli Pollaiolo. Focus dell’evento espositivo sono le quattro dame riferibili ad Antonio e Piero del Pollaiolo che, per la prima volta nella storia saranno riunite in un unico percorso espositivo di cui il protagonista è il celebre Ritratto di Donna simbolo del Poldi Pezzoli. Prenotazioni in segreteria.

 

Martedì 20 – ore 15.00 Laboratori della Scala all’Ansaldo, Via Bergognone34. Un viaggio dietro alle quinte del teatro alla Scala. Un’imponente struttura capace di ospitare la maggior parte delle lavorazioni artigianali degli allestimenti scenici. Uno spazio dove oltre ad essere custoditi più di 60.000 costumi, sono presenti le sale prova di coro, regia e scenografia. Prenotazioni in segreteria.

       ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Mercoledì 21 – ore 15.30 Palazzo Reale Van Gogh. L’uomo. La terra, il lavoro Dopo oltre 60 anni torna a Milano Van Gogh con un’importante esposizione che ripercorre la produzione del pittore olandese. Prima che nell’arte, la mostra compie un viaggio nella filosofia esistenziale del grande olandese. Ritratti indimenticabili e paesaggi rurali sono dunque al centro del percorso, con opere provenienti dai grandi musei di Amsterdam, Otterlo e Utrecht. Prenotazioni in segreteria.

 

Venerdì 23 – ore 16.00 Corso di disegno e pittura tenuto dal Prof. Giovanni Trapani. I soci ed i loro amici sono invitati.

 

Domenica 25 – ore 16.00 Torneo benefico di Burraco a favore di A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno). I Sig.ri Soci sono cordialmente invitati.

         ore 18.30 La nostra socia Sofia Brandinali terrà un incontro su Perché allenare bene gli addominali può far bene alla schiena? Pillole di anatomia e fisiologia per un corretto allenamento Tutti i soci ed i loro amici sono invitati.

 

Martedì 27 - ore 16.00 Conversazione sulla cultura mediterranea e relativa storia dell’arte dalle origini ai nostri giorni tenuta dal Socio Prof. Giovanni Trapani. Tutti i Soci ed i loro amici sono invitati.

 

Mercoledì 28 – ore 15.30 Pinacoteca di Brera Bramante a Milano Si celebrano quest’anno i 500 anni dalla morte di Donato Bramante grandissimo architetto ma anche pittore e scultore. Accanto ai capolavori milanesi la mostra a Brera presenta importanti opere di confronto ed opere bramantesche provenienti da altre città italiane, facendo luce su un artista che seppe letteralmente trasformare Milano in una città rinascimentale influenzando molti artisti milanesi. Prenotazioni in segreteria.

Venerdì 30 – 15.30 A Palazzo Reale Chagall La più grande retrospettiva mai dedicata in Italia a Marc Chagall. Oltre 220 opere, prevalentemente dipinti, guideranno i visitatori da Le petit salon (1908) suo primo quadro, fino alle ultime monumentali opere degli anni ’80 del ‘900. La mostra si articolerà in sezioni: le prime opere realizzate in Russia, il primo soggiorno francese e il successivo rientro in Russia fino al 1921, il secondo periodo del suo esilio, prima in Francia e poi, negli anni ‘40, in America. Con il rientro in Francia e la scelta definitiva di trasferirsi in Costa Azzurra, Chagall ritroverà il suo linguaggio poetico più disteso, rasserenato dai colori e dall’atmosfera del luogo.  Prenotazioni in segreteria.

 

                      ore 16.00 Corso di disegno e pittura tenuto dal Prof. Giovanni Trapani. I soci ed i loro amici sono invitati.

 

Sabato 31 - ore 21.00 Serata danzante con musica dal vivo Prenotazioni in segreteria

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

 

BRIDGE

 

Informiamo i Signori Soci che presso la nostra sede si terranno:

tutti i MERCOLEDI’ con inizio il 14 gennaio alle ore 15.30: Torneo Open

tutti i venerdì a partire dal 16 gennaio alle ore 15.30 il Gioco Guidato (torneo didattico a mani preparate) e alle ore 21.15 il Torneo (allenamento anche alla gara a coppie), a cura della Prof.ssa Marina Bruni.

Le lezioni della scuola di Bridge riprenderanno lunedì 12 gennaio.

Tutte le domeniche, alle ore 15.30: Torneo Sociale riservato ai Soci. Ricordiamo che tutti i GIORNI FESTIVI alle ore 15.30 avranno luogo i tornei riservati ai Soci ed eventuali loro invitati.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BURRACO

 

Tutti i MARTEDI’ alle ore 15.00 ed alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutti i GIOVEDI’ alle ore 15.00 Torneo Open. Al torneo possono partecipare anche i Soci non iscritti alla F.I.BUR.

Tutti i VENERDI’ alle ore 21.00 Torneo Open.

Tutte le DOMENICHE (esclusa domenica 25) alle ore 15.15 si terranno i Tornei Sociali. A tutti i Tornei Open di Burraco, escluso quello del giovedì, possono partecipare solo gli iscritti alla F.I.BUR.

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BALLO

 

Le lezioni della Scuola di ballo a cura dei Soci Sig.ri Leuci riprenderanno LUNEDI’ 12 GENNAIO.

Le lezioni della Scuola di ballo a cura dei Soci Sig.ri Trabattoni riprenderanno MERCOLEDI’ 14 GENNAIO.

Nel caso di sovrapposizione con altre importanti manifestazioni organizzate dal Circolo le lezioni verranno recuperate in data da concordare o allocate in altri spazi del Circolo.

 


GINN ASTICA POSTURALE

 

Le lezioni di ginnastica posturale condotte dalla nostra socia Sofia Brandinali riprenderanno mercoledì 7 e proseguiranno nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11. E’ possibile concordare una lezione di prova contattando direttamente Sig.ra Brandinali al n. 349 8691184.

 

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

BACKGAMMON

 

I soci interessati a conoscere o a cimentarsi con questa affascinante ed antichissima disciplina possono partecipare ai tornei in programma nelle serate di lunedì e martedì telefonando per ulteriori informazioni in segreteria.

 

 

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

PRESEPE

 

Vogliamo ricordare, soprattutto ai nuovi soci, che nella chiesa di S. Maria di Lourdes di Via Lomazzo è visibile fino al 25 gennaio il miglior presepe di Milano. Merita di essere visitato non solo dai nipoti ma anche dai nonni.

 

 

 

IL PRESIDENTE

Lamberto MICHELI